A proposito di Sandha

Sandha significa bosco in sanscrito, e nasce dalla volontà di creare uno spazio unico, immerso nel verde, dove poter ritrovarsi attraverso la pratica dello yoga e delle discipline olistiche.

Insegnante

Mi chiamo Sara Carmignani, sono prima di tutto un’appasionata praticante di yoga da 15 anni, e sono un’insegnante di Ashtanga, Vinyasa e yoga in gravidanza.

Il mio incontro con lo yoga avviene in modo del tutto casuale nel 2009 con una classe proprio di Ashtanga e ne rimasi folgorata: uscii con una sensazione di completezza, di vita e di pace davvero mai provata. Non vedevo l’ora di ritornare, avevo finalmente trovato la mia dimensione, il mio posto dove mi sentivo davvero io e sopratutto dove MI SENTIVO.

Da quel momento il seme dello yoga è fiorito in me sempre più prosperoso, e dopo 10 anni di pratica, il desiderio di poter condividere con il mondo questa meravigliosa disciplina si è fatto così forte da non poter più essere non assecondato: lo yoga ha cambiato profondamente la mia vita, ed il mio desiderio è quello di poter condividere e far fiorire il seme dello yoga a chi lo desidera, attraverso l’insegnamento.

Nelle mie classi, il mio obiettivo principale è creare uno spazio accogliente e inclusivo per tutti. Credo che lo yoga debba essere accessibile a ogni persona, indipendentemente dalle caratteristiche di ognuno di noi: La diversità è la nostra ricchezza, e ogni corpo è unico e prezioso.

Le mie classi sono un invito a esplorare, a connettersi con il proprio corpo e a scoprire il potenziale interiore.Per me lo yoga va ben oltre il tappetino; è uno stile di vita che abbraccia la gentilezza, la gratitudine e l'amore per se stessi e gli altri. Credo fermamente che ognuno di noi possa beneficiare della pratica yoga, conoscendo e sperimentando la consapevolezza, un piccolo passo alla volta.